UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA'!

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “GymArt Dance School” apre i battenti nel 2008 e in pochissimo tempo si fa conoscere non solo a Jesolo , ma anche ad Eraclea ed a San Donà di Piave.

Inizia ben presto un percorso di attività promozionale U.I.S.P., ottenendo in poco tempo risultati notevoli e podi individuali nelle varie categorie, per poi successivamente intraprendere un percorso agonistico che porta risultati soddisfacenti tanto da partecipare anche alle gare nazionali con diverse atlete individuali.

Nel 2012 l’Associazione diventa "GymArt Jesolo Asd" e negli  anni seguenti PEGGY, con le sue collaboratrici e con un gruppo di atlete agoniste, segue vari stage, camp estivi e corsi di aggiornamento per continuare a migliorarsi e partecipare oltre alle rassegne promozionali, a gare di agonismo sia provinciali che regionali che nazionali.

Le soddisfazioni non mancano , nemmeno alle Nazionali F.G.I., sia nelle competizioni individuali che in quelle di Squadra.

Attualmente la Gym Art Academy puo' vantare la presenza della sua Squadra AGONISTICA nel Campionato di Serie.

Gli Istruttori della GYM ART ACADEMY sono tutti Tecnici QUALIFICATI che possiedono varie Qualifiche, fra i quali:

- PEGGY PASIAN: Responsabile Settore GAF, Tecnico Regionale F.G.I. e giudice Regionale UISP;

- SIMONETTA CARLI: Tecnico Regionale F.G.I.;

- ADRIANA CRISCI: Tecnico Federale GAF, Finalista Individuale di Ginnastica Artistica alle Olimpiadi di Sydney 2000 ed ex Trampolinista della Nazionale Italiana, Ex Artista del Cirque du Soleil (www.adrianacrisci.com)

.- CARLOTTA TONIN, Tecnico Regionale FGI, laureanda in Scienze Motorie;

- CLAUDIA BARBIERATO. Giudice di 2° Livello UISP, TECNICO EDUCATORE e Responsabile UISP Veneto GAF & GAM, laureanda in Didattica dell'Insegnamento applicata alla lingue Tedesca ed alla lingua dei Segni;

- MAYLA DAGONFO: Tecnico Societario GAF;

- MARIANNA DUO MA'ME': Istruttrice di Tessuti Aerei, DIPLOMATA presso la Scuola Internazionale di Circo "FLIC" di Torino;

- RAVI SEMENZATO: Istruttore qualificato di Parkour;

- DENIS CHIEREGHIN: Istruttore di Calisthenics

Da anni Peggy cerca in tutti i modi di realizzare un suo sogno e finalmente nella primavera del 2018 arriva il grande momento: una palestra tutta sua,dove poter avere più ore a disposizione per poter gestire al meglio i vari corsi e poter continuare questo cammino sempre in salita.

Eccoci arrivati a oggi, ormai al traguardo dell’inaugurazione della nuova palestra: la GymArt Academy asd , a San Donà di Piave,  dove  Peggy vive  e vuole condividere la sua grande passione che ha per la Ginnastica Artistica fin da quando era piccola.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “GYM ART ACADEMY”  nasce dall’esigenza di poter partecipare attivamente alla vita sociale, cercando di inserire l’attività acrobatica come stile di vita all’interno della nostra Società, utilizzando il circuito scolastico, partendo dalle materne, sino ad arrivare alle scuole superiori facendo riferimento al territorio veneziano ed in particolar modo nella zona cittadina di Jesolo e di San Donà di Piave.

 

Per ATTIVITA’ ACROBATICHE  s’intendono tutte quelle discipline sportive che danno il primo input motorio per il miglioramento della propria disciplina sportiva.

 

La Ginnastica Artistica negli ultimi anni sta diventando un fenomeno di massa, che vede coinvolgere atleti di diversi sport praticare l’attività di ginnastica generale per migliorare le proprie performance sportive differenti da quelle acrobatiche e per avere  un maggior controllo del proprio fisico e della propria mente, aiutandoli a raggiungere piu’ facilmente il risultato agonistico prefissato.

Per dar modo ai nostri atleti di svolgere un’attivita’ sportiva agonistica che li metta nella condizione di poter competere in gare di livello nazionale, la nostra associazione è affiliata sia alla  F.G.I. (FEDERAZIONE GINNASTICA D’ITALIA - sezione Ginnastica Artistica).

 

La nostra Associazione, inoltre, è affiliata all’Ente di Promozione Sportiva UISP, operativo da oltre 20 anni, il quale negli ultimi anni ha visto crescere notevolmente il numero dei suoi affiliati grazie alle sue idee innovative differenti da altri Enti di Promozione Sportiva.

La Gym Art Academy è riconosciuta dal Coni.